Covid, Mattarella: “Ne usciremo solo a campagna vaccinale ultimata”

Covid, Mattarella: “Ne usciremo solo a campagna vaccinale ultimata”
LaPresse SALUTE

Il presidente della Repubblica è intervenuto alla cerimonia per il decennale della scuola superiore della magistratura. (LaPresse) “L’emergenza pandemica – dalla quale potremo uscire solo grazie al completamento della campagna vaccinale – ha reso ancor più evidente l’irrompere – anche nelle aule di tribunale – di istanze individuali alla ricerca di risposte con attese sovente contraddittorie.

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per il decennale della scuola superiore della magistratura, nella villa di Castel Pulci, sulle colline di Scandicci (Firenze). (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ il turno degli over 40 per la dose “booster” anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali. Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi (180 giorni, anche se a breve sarà possibile vaccinarsi anche solo trascorsi 150 giorni), la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre 2021. (Casteddu Online)

"noi pensiamo che per quanto riguardi la campagna antiinfluenzale, quest'anno dovremmo riuscire a raggiungere un numero cospicuo di persone vaccinate. Terza dose. Alle 14 sono partite le prenotazioni per la terza dose del vaccino antiCovid in Friuli Venezia Giulia per tutti gli over 40 per cui siano passati sei mesi dal completamento del cosiddetto ciclo primario. (TGR – Rai)

È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate in totale di cui 629 prime dosi e 3500 dosi booster e 1734 aggiuntive. (La Nuova Sardegna)

Prenotare terza dose vaccino Lombardia: come e quando farlo? Cosa sapere

Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose). Sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti su tutto il territorio calabrese. (Il Vibonese)

E' possibile inoltre annullare l'appuntamento per la terza dose sia attraverso il Portale di prenotazione, sia attraverso il call center 800 894 545 In Lombardia possono prenotare la terza dose di vaccino anti Covid i cittadini lombardi con età maggiore di 40 anni. (Il Giorno)

Dopo un anno, però, c’è la consapevolezza che il vaccino è l’unica strada per combattere questo virus. Il punto con la dottoressa Antonietta Licianci, responsabile del centro vaccinale del Cardarelli di Campobasso. (Il Quotidiano del Molse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr