Meteo Italia, il pieno di pioggia

Meteo Italia, il pieno di pioggia
Meteo Giornale INTERNO

Con i temporali pioverà in territori limitati, perciò le associate precipitazioni non risolveranno il grave problema rappresentato dalla siccità.

Il caldo proseguirà nelle prossime due settimane, ma nel Nord Italia sarà meno intenso, e potrebbe essere associato anche varie ondate temporalesche.

Osservando i modelli matematici a più lungo termine, notiamo che con Settembre avremo la rottura dell’Estate a tutta Italia, mentre ci sono ampie possibilità che questo evento meteo avvenga al Nord Italia, dopo Ferragosto

Le piogge aumenteranno di frequenza entro la fine di Agosto, quando si manifesteranno i primi temporali marittimi della stagione. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Con l’arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, ci sarà un’instabilità atmosferica che condurrà a rovesci e temporali. Secondo le previsioni meteo, dalla giornata di sabato al Nord ci saranno piogge e temporali, con grandinate e rischio tornado. (Voce di Napoli)

Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. Per quanto riguarda il resto d’Italia è senz’altro degno di nota il fatto che continuamente vengono menzionate precipitazioni sopra la media nelle aree costiere e per costiere (Meteo Giornale)

Per quanto riguarda il resto d’Italia è senz’altro degno di nota il fatto che continuamente vengono menzionate precipitazioni sopra la media nelle aree costiere e per costiere In Settembre, l’ultimo aggiornamento dei modelli matematici del clima (ECMWF e NCEP) prospettano precipitazioni sopra la media in varie aree costiere, segnale di genesi di temporali marittimi. (Meteo Giornale)

Siccità, verso lo stop. Piogge per due settimane in Italia

E allora, si poteva pensare che saremmo finiti così male? La storia del Mediterraneo raccontata dalle conchiglie. UN FUTURO CATASTROFICO: Intere città migreranno per colpa del cambiamento climatico. PESSIME NOTIZIE ecco come cambierà il clima italiano. (MeteoGiuliacci)

E già su questo rispondiamo subito dicendo che purtroppo non ci sarà un tal refrigerio che toglierà il caldo eccessivo dall’Italia. Però, prima di annunciare la fine della siccità è opportuno fare delle analisi approfondite, e noi le abbiamo svolte, e abbiamo varie risposte. (Meteo Giornale)

Oltralpe, come la Francia la Germania, dove la siccità è molto grave, le precipitazioni previste sono veramente esigue rispetto all’Italia Le precipitazioni previste per l’Italia potrebbero essere maggiori rispetto ai Paesi europei interessati dalla siccità. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr