“Devo giocare meglio”: come Chris Paul conta di riprendersi le Finals

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il flop di gara-4, il leader di Phoenix nella quinta partita è pronto a cambiare marcia.

15 turnover in tre gare, davvero troppi per un giocatore che solitamente gestisce il pallone senza sbavature.

Certo devo fare meglio rispetto all’ultimo match ma l’unica cosa che conta davvero è la vittoria.

Questo deve essere l’atteggiamento di tutta la squadra, riflettere sugli errori commessi ma poi togliersi dalla testa la prestazione di gara-4”

Se vinci di venti punti o perdi di trenta la gara dopo inizia comunque dallo zero a zero. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La formazione di coach Budenholzer, infatti, dopo una rimonta incredibile è ora la grandissima favorita per il titolo: gli esperti di Sisal Matchpoint vedono il trionfo per i biancoverdi a 1,25 contro il 4,00 dei Phoenix Suns. (http://www.pressgiochi.it/)

Anche in gara-5, nonostante una prestazione da 21 punti, 11 assist e una sola palla persa, alcune imperfezioni nel trattamento di palla assolutamente inusuali per lui hanno risollevato la questione che aleggia dal via della serie attorno alla point guard dei Suns: quanto sta influendo il danno al legamento della sua mano destra? Anche alcune azioni di gara-5 - una partita comunque da lui conclusa con 21 punti e un ottimo 9/15 al tiro - hanno evidenziato diverse difficoltà nel controllo del pallone che hanno lasciato perplesso chi Paul lo conosce bene, e sa come comandi lo Spalding a suo totale piacimento. (Sky Sport)

Basket, Finali Nba: gara 5 a Milwaukee, martedì è match-point. Milwaukee ha raddrizzato una partita iniziata male battendo Phoenix 123-119 in gara 5 delle finali NBA. E martedì, in casa, ha la possibilità di aggiudicarsi il titolo. (Napoli Magazine)

Tre cambi di vantaggio nei possessi successivi, fino poi al massimo vantaggio Bucks sul 64-59 grazie al canestro di Giannis su lob di Middleton. Jrue Holiday va per primo a referto per i Bucks, ma quello sul 2-0 sarà l’unico vantaggio della prima frazione per Milwaukee. (NbaReligion)

I Suns hanno però avuto il merito di non mollare mai e, aggrappandosi ai canestri e all’esperienza di Paul e a Miles Bridges, si sono rimessi in carreggiata riportandosi addirittura a -1 a 1’ dalla fine (119-120). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I Suns devono vincere in trasferta per tenere viva la serie I Milwaukee Bucks vincono gara 5 delle finali Nba per 123-119 in casa dei Phoenix Suns, guidano la serie per 3-2 e martedì possono diventare campioni per la prima volta dal 1971. (siciliareport.it)