Champions League: 68 arresti e 238 feriti il bilancio degli incidenti fuori dallo Stade de France - Sportmediaset

Sport Mediaset ESTERI

Approfittando di questa azione, un certo numero di persone è riuscito a varcare i cancelli a protezione del recinto dello stadio"

Lo ha reso noto la Prefettura della capitale francese.

"Prima del match molti tifosi senza biglietto per la partita o possessori di biglietti contraffatti hanno interrotto l'accesso allo Stade de France, a livello del perimetro di sicurezza esterno - ha spiegato la polizia francese in un comunicato diramato nella notte - Esercitando una forte pressione per entrare nel recinto, questi tifosi hanno ritardato l'accesso agli spettatori con i biglietti. (Sport Mediaset)

Su altre testate

"Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. Il bilancio degli scontri prima di Real-Liverpool è di 68 arresti e 238 feriti non gravi. (la Repubblica)

La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. (IlNapolista)

La difesa del Real Madrid sul primo palo UEFA. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City (UEFA.com)

Secondo il ministro dell'Interno Gérald Darmanin ritardi e tafferugli si sono verificati a causa di "migliaia di tifosi inglesi senza biglietto o con biglietti falsi che hanno forzato gli ingressi". (L'Unione Sarda.it)

Nella ripresa però il Real Madrid colpisce al 59'. Così in una nota il club di Anfield, sul proprio sito ufficiale, commentando quanto accaduto ai suoi supporter prima della finale di Champions contro Il Real Madrid (l'Adige)