Salvini insiste con Tav e ponte sullo Stretto. E sull’Europa replica a Draghi: “Vogliamo quella…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’Europa è casa nostra”, ma “l’Europa che vogliamo è quella del benessere, della crescita, ma non quella dell’austerità, dei tagli alle scuole e agli ospedali, dei vincoli di bilancio. Noi vogliamo dare più forza all’Italia in Europa”. Così Matteo Salvini è intervenuto nell’Aula del Senato, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Draghi. Era stato proprio il presidente del Consiglio, nel discorso pronunciato in mattinata, a replicare alle provocazioni di Salvini sull’euro (pur senza citarlo mai) specificando che la moneta unica “è irreversibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi Certo è che, all'indomani dei fendenti del "professore" (su euro "irreversibile" e riforma fiscale), Salvini sembra diventato il primo dei supporter. (La Repubblica)

Con ripercussioni su noi e l’Unione. Tutti a discutere di Mario Draghi austero o keynesiano ma la vera mossa fatta dal banchiere è politica: sdoganare la Lega. Allora si veniva da un governo Berlusconi e la Lega non aveva né la forza né il profilo che Salvini le ha costruito in questi anni. (left)

Questa è l’ultima chance per far avere più peso dell’Italia in Europa. Roma – “Del discorso di Draghi (leggi qui) mi è piaciuto tutto. (IlFaroOnline.it)

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

“Con il ministro dei Trasporti – ha aggiunto – abbiamo già parlato perchè l’Italia e la Sicilia possano diventare una piattaforma turistica e logistica nazionale nel Mediterraneo” Una volta a Palermo e una volta a Catania. (Josè Trovato)

18 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 18 feb. Può darsi che Salvini possa provare a spingere su alcuni temi, come ha fatto con noi. (LiberoQuotidiano.it)