Israele: i grandi assenti agli accordi con Bahrein ed Emirati

Eastwest ESTERI

L’accordo nel golfo sicuramente rafforza i rapporti di questa coalizione anti Teheran.

Israele: i grandi assenti agli accordi con Bahrein ed Emirati. Indietro. Gli accordi sottoscritti da Israele con Bahrein ed Emirati Arabi Uniti modificano gli equilibri di potere in Medio Oriente.

Gli assenti: la Palestina. Il terzo assente è sicuramente la Palestina.

Assente anche nei trattati, che pure richiamano (sia quello con il Bahrein che quello con gli Emirati) alla necessità di risolvere il conflitto israelo-palestinese (Eastwest)

Su altri giornali

Innov Italy UAE si propone di approfondire le opportunità di cooperazione bilaterale tra Italia ed Emirati Arabi Uniti in sei settori ad alta intensità di innovazione, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale dei due Paesi attraverso il coinvolgimento dei rispettivi centri di ricerca, università, aziende, start-up, incubatori e soggetti finanziari, anche con l’obiettivo di preparare il terreno alla partecipazione ad EXPO2020 Dubai. (Milano Finanza)

Molti israeliani vedono gli Emirati Arabi Uniti, e Dubai in particolare, come una destinazione ideale per le vacanze. Un anno fa, al Congresso mondiale delle agenzie di stampa, ho incontrato rappresentanti dell'agenzia di stampa degli Emirati Arabi Uniti e abbiamo parlato del nostro desiderio di lavorare insieme. (WAM Italian)

Palestinesi, un popolo ‘di troppo’. Ai Palestinesi, infatti, non viene dato un bel nulla, neanche qualche tubo in più per irrigare per i campi. (articolo21)

"I palestinesi non sono stati coinvolti in questo accordo tra Israele e i Paesi arabi. Dottoressa Perteghella, che Medio Oriente emerge dopo la sigla degli accordi di Abramo? (Fanpage.it)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Quali e quanti sono gli interessi di Emirati e Bahrein nello sviluppo di normali relazioni economiche con Israele? (Startmag Web magazine)