Indy Autonomous Challenge, PoliMOVE vince la gara tra auto da corsa a guida autonoma

L’evento, svoltosi a margine del CES 2022, è stato pensato come una gara tra auto da corsa a guida autonoma.

Il team PoliMOVE ha vinto la Indy Autonomous Challenge che si è tenuta il 7 gennaio 2022 sul circuito Las Vegas Motor Speedway.

La Indy Autonomous Challenge è stata fortemente voluta dagli organizzatori per poter sviluppare la tecnologia della guida autonoma e permettere di raggiungere nuovi traguardi. (Tecno Android)

Ne parlano anche altri giornali

A vincere è stato dunque il team e-Novia PoliMove , frutto di una partnership tra il Politecnico di Milano e l'Università dell'Alabama . Le monoposto a guida autonoma non hanno corso in solitaria, sfidandosi solamente a suon di giri veloci cronometrati. (HDmotori)

Vittoria tutta italiana alla Indy Autonomous Challenge: a Las Vegas, è il team e-Novia PoliMove a vincere la prima gara per vetture a guida autonoma. Il team e-Novia PoliMove ha sbaragliato la concorrenza e, nella finale, ha avuto la meglio sugli avversari del team TUM Autonomous Motorsport dell'università tecnica di Monaco. (Quattroruote)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere della Sera)

È la Indy Autonomous Challenge, la prima competizione tra auto completamente a guida autonoma. Due università italiane sul podio Siamo a Las Vegas, e più precisamente al Las Vegas Motor Speedway. (Corriere della Sera)

Ma una sfida vera e propria fra più auto a colpi di sorpassi, senza che ci fosse nessuno in carne e ossa alla guida. Il racing nasce per sviluppare tecnologia e portarla nella produzione delle auto " spiega Savaresi. (La Repubblica)

Questo è stato possibile anche grazie agli sponsor e alla vittoria del primo step, quello della simulazione di gara. La sfortuna di Indianapolis è stata però ripagata con la vittoria di Las Vegas, prima vera e propria gara a velocità molto sostenute tra monoposto a guida autonoma (La Gazzetta dello Sport)