VACCINAZIONI, ASSESSORE FORONI: GRANDE LAVORO DEI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE, LOMBARDIA MODELLO PER TUTTA ITALIA

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Solo come numero, infatti, ci stiamo avviando, dall’inizio della pandemia, alle 400.000 giornate/uomo per il volontariato di Protezione civile.

Se la campagna vaccinale ta avendo un buon risultato è anche dovuto alla capacità tra sanità e volontariato di Protezione civile di mettersi insieme”.

Queste sono situazioni che pesso non si notano ma che hanno contribuito all’ottima organizzazione della campagna vaccinale”

È questo in sintesi il pensiero dell’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, intervenuto alla conferenza stampa sulle vaccinazioni anti-Covid. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

STRATEGIA A BREVE E MEDIO TERMINE – “Siamo la prima Regione – ha sottolineato la vicepresidente Moratti – a sequenziare tutti i tamponi positivi. Sequenziamo il 25% dei tamponi, a regime raggiungeremo il 100%, con importanti risultati anche per le varianti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti in conferenza stampa da Palazzo Lombardia a Milano (LaPresse) – “I numeri sono positivi, a oggi siamo a 7,7 milioni di somministrazioni, lunedì raggiungeremo le 8 milioni con un andamento che ci dà 100mila somministrazioni al giorno: continuiamo a ritenere di raggiungere l’immunità di comunità nei primi di luglio, quando Biden lo annuncerà per gli Stati Uniti nonostante non abbiamo avuto lo stesso numero di vaccini”. (LaPresse)