Dacia Duster TCe 100: evviva il turbo

Inforicambi ECONOMIA

Arriverà anche, a partire dal prossimo anno, sempre sul TCe 100 l’alimentazione GPL.

Arriva e completa la nuova gamma della Dacia Duster , il piccolo motore da un litro, turbo benzina, da 100 cavalli.

Dacia Dacia TCe 100 sposa il turbo!

Dacia dichiara per la nuova Duster TCe 100 consumi estremamente ridotti ed un grande piacere di guida.

Il TCe completa dunque la gamma della nuova Dacia Duster , motorizzazioni tutte turbo. (Inforicambi)

La notizia riportata su altri media

Scheda tecnica e dimensioni Dacia Duster. La percorrenza dichiarata è di 18,2 km/litro: un consumo più che accettabile date le masse in gioco. II TCe 100 è uno dei propulsori di punta del Gruppo, di serie anche su Renault Clio, Captur, e Nissan Micra. (QN Motori)

Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. Attraverso il dono della papamobile al Vaticano, il Gruppo Renault mette la propria esperienza di costruttore automobilistico a supporto delle esigenze di mobilità di Papa Francesco. (MotoriNoLimits)

Dopo Clio e Captur anche sulla Dacia Duster arriva il nuovo motore TCe 100, un’unità 3 cilindri turbo benzina sviluppata dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con turbocompressore con wastegate a comando elettrico e distribuzione a singola fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione tra le maggiori innovazioni. (Automoto.it)

Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. (Megamodo)

Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster 4×4, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia ha dichiarato:. Con questo dono a Sua Santità, il Gruppo Renault rinnova il proprio forte e continuo impegno per porre l’Uomo al centro delle sue priorità. (Gripdetective)

A partire da inizio 2020 su questo motore TCe 100 sarà disponibile anche l’alimentazione GPL, che sostituirà l’attuale SCe 1.6. (Today)