Il dibattito sul Ddl Zan è manipolato: nessuno vi parla del nuovo reato penale che verrà introdotto | Francesco Amodeo

Radio Radio INTERNO

Migliaia di persone in questi mesi hanno manifestato a favore del Ddl Zan a fin di bene.

Sui media e sui social siamo bombardati tutti i giorni da trasmissioni e testimonial Vip a favore della legge.

Le posizioni dei favorevoli e dei contrari alla Legge Zan potrebbero essere considerate entrambe legittime.

In un intervento proprio su questa radio lamentavo di aver assistito ad una puntata del Maurizio Costanzo Show in cui si dibatteva sulla Legge Zan, ma c’erano 12 ospiti tutti a favore della Legge

Ed è la necessità di tutelare maggiormente le categorie che sono più esposte alle discriminazioni, quindi soggette ad aggressioni fisiche e verbali. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. (La7)

Basta speculare sui diritti umani". Faccia pace con sé stesso e conservi un briciolo di coerenza. (LiberoQuotidiano.it)

Persino loro, però, trovano l’isteria attorno al ddl Zan e la costante pressione affinché venga approvato eccessiva. Roma, 5 mag – Incredibile a dirsi, ma dopo le femministe, ArciLesbica e Platinette, anche un altro pericoloso “omofobo” si dice contrario al ddl Zan. (Il Primato Nazionale)

Il Disegno di legge Zan (che prende il nome dal deputato del Pd, Alessandro Zan, relatore del testo approvato alla camera) vorrebbe sanare questa lacuna. Il ddl Zan amplia il campo di queste fattispecie anche a discriminazioni fondate “sul sesso, sul genere, sull’orienta­mento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità“. (Nurse Times)

La spinta verso lo scontro frontale sulla legge Zan sarebbe dunque incomprensibile se in ballo ci fosse solo una legge contro le violenze o le discriminazioni ai danni di gay e trans. Uno scontro quanto più drammatizzato possibile sul dl Zan servirebbe invece allo scopo opposto: rendere ogni tentativo di mediazione sulle riforme molto più impervio (Il Dubbio)

Sergio Manuel Binelli, consigliere comunale della Lega a Comano Terme, ha depositato una querela contro GayBurg (noto blog di cultura ed informazione gay) per diffamazione a mezzo stampa: lo scorso aprile tale blog ha pubblicato due articoli ravvicinati proprio contro Binelli, dopo che quest’ultimo aveva criticato un loro testo intitolato “Arcilesbica da vomito: vogliono il ddl Zan per loro stesse, ma chiedono la discriminazione di altri gruppi”. (la VOCE del TRENTINO)