Agricoltura: un censimento per conoscere, una campagna per comunicare

Agronotizie ECONOMIA

Nel caso in cui si smarriscano le credenziali ricevute è necessario scrivere all'indirizzo e-mail [email protected] , utilizzando l'indirizzo e-mail al quale si desidera che vengano reinviate.

E nello specifico alla progettazione dell'indagine hanno contribuito il Mipaaf, le regioni, le province autonome, l'Agea, i principali enti del settore e le maggiori organizzazioni professionali di categoria

L'Istat invita gli instagrammer a postare foto legate al mondo agricolo. (Agronotizie)

Ne parlano anche altri giornali

La riduzione è maggiore in provincia di Chieti con -3,0 per mille in media annua e in quella dell'Aquila ( -1,5 ). Più alto è, invece, il tasso di disoccupazione (14,0% Abruzzo e 13,1% Italia) (ChietiToday)

Gli stranieri. Nel periodo 2011-2019 la popolazione straniera è aumentata del 5,0% in media ogni anno. La piramide con l’età della popolazione nel Lazio. Dall’estero arrivano nel Lazio più donne che uomini: sono il 51,9% (AlessioPorcu.it)

L’età media degli stranieri è più bassa di 10,9 anni rispetto a quella degli italiani (35,9 anni contro 46,7). Sono disponibili i dati per gli anni 2018 e 2019; le tabelle sono personalizzabili ed esportabili in formato . (Rete8)

Il Recovery è ossigeno per l’economia” È una prima valutazione dell'impatto macroeconomico del Recovery plan avanzata da Gian Paolo Oneto, direttore della Direzione centrale per gli studi e la valorizzazione tematica nell'area delle statistiche economiche dell'Istat. (Rai News)

L'aumento del Pil "sarebbe associato ad un miglioramento dell'occupazione pari a circa 275 mila occupati e ad una riduzione del tasso di disoccupazione di 0,7 punti percentuali". Ulteriori ipotesi hanno riguardato la possibile allocazione dei fondi separando la componente cosiddetta tangibile da quella intangibile, quindi ricerca e sviluppo e digitale. (La Repubblica)

COVID: LE ZONE ROSSE LOCALI, LE REGIONI CHE RISCHIANO L’ARANCIONE. Matrimoni e Covid: gli effetti della pandemia nel rapporto Istat. Nessuna sorpresa dal calo dei matrimoni nel 2020. L’analisi è riferita al primo semestre 2020 e misura l’impatto della pandemia da Covid-19 su matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi, che registrano tutti un crollo. (UniversoMamma)