Italia al 5° posto del medagliere con l'argento di De Aliprandini; con Faivre sono tre gli atleti da doppietta

NEVEITALIA.IT SPORT

Con gli slalom ancora in programma sul Col Druscié, attualmente sono tre gli atleti capaci di firmare la doppietta di medaglie d'oro in questo evento mondiale: parliamo di Lara Gut-Behrami, che di medaglie ne ha conquistate tre considerando anche il bronzo in discesa tra gli ori di super-g e gigante, di Vincent Kriechmayr autore dell'uno-due nella velocità e ora anche di Mathieu Faivre, che al titolo in parallelo ha aggiunto quello odierno in gigante. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

De Aliprandini si è incontrato con una rappresentanza dei militari che operano all'interno del dispositivo di sicurezza, predisposto in occasione del grande evento sportivo. (Il Gazzettino)

«Ho saputo che dopo la medaglia c’erano striscioni dappertutto, erano tutti felici: mi hanno comunque guardato e hanno tifato per me, ne sono sicura – ha raccontato dopo il gigante -. Marta ha già provato l'emozione a Cinque Cerchi, vivendo da debuttante l'Olimpiade di Pyeongchang, ma ora è matura per viverne una da assoluta protagonista. (La Stampa)

Domani sulla pista Drusciè si svolgerà lo slalom maschile, ultima gara del programma iridato. Pettorale 1 per Alexis Pinturault, che ha voglia di riscatto dopo essere uscito nella seconda manche del gigante di venerdì. (SportDaily)

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata. (L'Amico del Popolo)

A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. Dopo due settimane di gare mozzafiato anche questi i Campionati del mondo di sci alpino, ‘Cortina 2021’, stanno volgendo al termine. (MilanoSportiva)

Adesso però si torna con la testa in coppa, ci danno tutti per sfavoriti nei confronti della Gut-Behrami, ma noi andiamo gara dopo gara, può succedere di tutto" Due medaglie ai mondiali sono un bel bottino - prosegue il tecnico bergamasco - non erano la nostra priorità. (Fantaski.it)