Riapertura scuole, cosa cambia da mercoledì 7 aprile: la video guida [VIDEO]

Riapertura scuole, cosa cambia da mercoledì 7 aprile: la video guida [VIDEO]
Orizzonte Scuola INTERNO

Riapertura scuole, cosa cambia da mercoledì 7 aprile: la video guida [VIDEO] Di. Scuole aperte da mercoledì 7 aprile fino alla prima media anche in zona rossa, fino alla terza media in zona gialla e arancione, dove le scuole secondarie di secondo grado potranno restare aperte con forme flessibili e miste tra presenza e didattica a distanza tra il 50 e il 75%. Quali sono i casi in cui le lezioni si svolgono a distanza?

(DL n. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

A partire dal 2 marzo invece il numero degli studenti a scuola ha oscillato tra 800mila e 1,6 milioni, con una isolata punta di 2,8 milioni (il 6 marzo). Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170. (Adnkronos)

In caso di variante, Ats sottoporrà il caso a tampone molecolare in sostituzione dell’intigenico. Se è positivo un docente. In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti. (Prima Lodi)

Restano salve le autonome iniziative dei Dirigenti Scolastici in ordine all’organizzazione della didattica a distanza e smart-working Le altre scuole rimangono in Dad. (Il Cirotano)

Scuole, slitta la riapertura in alcuni comuni del napoletano

Fatecelo sapere partecipando alla conversazione nei commenti o sui nostri profili social:. Facebook: https://www.facebook.com/larno.it. Twitter: @WhatsupTuscany ASCOLTA LA STORIA SUL PODCAST. Solo chi ha alle spalle un background solido riesce a rimanere a galla: gli altri non possono che restare indietro, nonostante l’impegno dei genitori. (il Giornale)

E c’è preoccupazione per i ragazzi. Domani, finite le vacanze di Pasqua, ancora una volta la scuola ricomincia. (La Stampa)

Alcuni sindaci, infatti, hanno firmato alcune ordinanze restrittive che fanno slittare il ritorno in presenza degli alunni tra i banchi. Non riapriranno in tutti i comuni del napoletano le scuole nella giornata di mercoledì 7 aprile. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr