Furio Colombo:"Accuso il Pd, ma lo voto. I dem non vollero fronteggiare la Lega"

La Repubblica INTERNO

Furio Colombo, qual è l'episodio fondante della sua vita?

"Negli anni del fascismo un sabato pomeriggio suonarono alla nostra porta, in corso Vinzaglio a Torino.

'Perché i miei figli me li educo io' rispose mia madre"

Chiesero a mia madre perché non mandava me e mio fratello alle adunate dei balilla.

Sull'uscio c'erano due tizi in camicia nera.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Per fare il punto della situazione l’altra sera gli esponenti della sinistra Pd si sono riuniti a Pontecchio (fra i presenti Azzalin, Montagnolo, Zaninello, Murciano, Salvaggio, Osti, Ghirotto). E pare destinata a crescere anche la platea degli aventi diritto al voto a seguito del rinnovo di molte iscrizioni (La voce di Rovigo)

Un unionismo che boccheggia e che ha bisogno di qualche voto in Consiglio regionale, aspettando tempi migliori. Ora che l’autonomia del PD valdostano passa in cosa alla mediazione fra potere unionista e interessi del PD romano, ogni margine è svanito. (Valledaostaglocal.it)

La costruzione del nuovo ospedale promuoverà inoltre una importante rigenerazione urbana dell’intero quadrante tra viale Alfieri, Via Gramsci, Viale Carducci e Via Del Corona e uno degli obiettivi delle Conversazioni Urbane sarà quello seguire questo processo di trasformazione. (Livorno Press)

Poi c’è una spinta emersa anche nell’ultimo fine settimana trascorso, alla moderazione in cui forze di centro potrebbero trovare collocazione Potete sicuramente brindare in piazza del Campo e sul lungomare napoletano e sotto le Due torri bolognesi, ma presto dovrete scegliere. (LA NAZIONE)

politica. Mattarella: solidarietà a Landini. Meloni: vicinanza a Cgil e forze ordine, Lamorgese inadeguata. (TG La7)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr