Mattarella: 'Intollerabili i numeri della violenza contro le donne'

Mattarella: 'Intollerabili i numeri della violenza contro le donne'
TG La7 INTERNO

In molti casi la violenza contro le donne supera il rapporto di coppia e si riversa anzitutto sui bambini, ma anche su altri familiari, amici e persone che tentano di intervenire per arginare questa folle spirale".

cultura e societa. Il Capo dello Stato interviene nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne: "Bisogna educare al rispetto e alla parità".

"Per uscire da questa spirale - spiega il presidente - è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all'idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo

Troppe vittime: sono "un fallimento della nostra società", ora proteggerle. (TG La7)

Su altre testate

Ricorre oggi la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Per questo motivo è importante una forte sensibilizzazione che aiuti e guidi le tante donne a riconoscere i segnali d’allarme. (ondanews)

Nel libro Il tempo delle farfalle, Alvarez narrava la drammatica storia delle sorelle Mirabal, uccise il 25 novembre 1960 per aver partecipato alla resistenza contro il dittatore dominicano Rafael Trujillo. (Sololibri.net)

"Formazienda, con l’Avviso 2/2021, ha predisposto finanziamenti e premialità per i progetti di formazione - ricorda - che sostengono le donne con particolare attenzione ai contesti ambientali più critici “Dobbiamo analizzare la contingenza anche sul piano economico e lavorativo - dichiara il direttore di Formazienda, Rossella Spada - per stabilire azioni efficaci che abbiano un valore preventivo. (Today.it)

Sorelle Mirabal, storia vera/ Patria, Minerva e Maria 'simbolo' contro violenza donne

Le iscrizioni si ricevono presso la Pro Loco di Oristano (info 0783 70621) che sabato sarà presente anche in piazza Eleonora con uno stand dedicato. Tutti potranno firmare un lenzuolo bianco e lasciare la testimonianza della loro partecipazione alla giornata contro la violenza alle donne. (Sardegna Reporter)

"Per uscire da questa spirale è necessario educare: educare al rispetto, educare alla parità, educare all'idea che mai la forza può costituire uno strumento di dialogo. Solo con una società pronta a sostenere le vittime sarà possibile sconfiggere la violenza contro le donne. (LiberoQuotidiano.it)

Sorelle Mirabal, simbolo delle violenza sulle donne. Le sorelle Mirabal hanno lottato senza alcuna paura contro il regime del dittatore Rafael Trujillo. Alla storia delle Sorelle Mirabal si deve la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr