Viritech Apricale | nuova hypercar Fuel Cell da 1 100 CVHDblog it

Zazoom Blog ECONOMIA

Ha scelto una hypercar a idrogeno da 1.100 CV, l'azienda inglese specializzata nella realizzazione di celle a combustibile, per dimostrare il potenziale di una ., la nuova Hypercar a idrogeno Si tratterà di una vettura a tiratura molto limitata, si parla di poche decine di esemplari che saranno venduti ad un prezzo tra 1,8 e 2,3 milioni di .Viritech Apricale è una nuova hypercar Fuel Cell che debutterà nel 2023; sarà costruita in 25 unità e dovrebbe offrire oltre 1.100 CV. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

La società ha presentato anche il concept di un SUV Fuel Cell chiamato Tellaro OLTRE 1.100 CV. L'hypercar Apricale nasce anche come vetrina tecnologica visto che servirà per dimostrare le potenzialità dei sistemi Fuel Cell nel mondo dell'auto. (HDmotori)

Considerata un'alternativa alle hypercar elettriche, secondo i progetti di Viritech, la Apricale dovrà raggiungere la metà del peso delle sue concorrenti a batteria. Oltre all'Apricale, Viritech sta anche sviluppando un camion a idrogeno chiamato Jovian e un SUV, chiamato invece Tellaro. (Giornale di Sicilia)