Chi ha vinto davvero le elezioni comunali in Trentino-Alto Adige, i risultati dei partiti a Trento e Bolzano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Le elezioni comunali in Trentino-Alto Adige si sono chiuse per quel che riguarda Trento, con la riconferma del sindaco di centrosinistra uscente, Franco Ianeselli. Restano invece aperte a Bolzano, dove il candidato di centrodestra, Claudio Corrarati, affronterà il rivale Juri Andriollo, per provare a strappare il Comune al centrosinistra (il sindaco uscente è Renzo Caramaschi, indipendente). Se a Trento il centrosinistra, guidato dal Pd, ha confermato di fatto i numeri delle elezioni amministrative precedenti, quelle del 2020, a Bolzano ha perso qualche centinaio di voti, con un calo del Pd. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Recentemente, un nuovo report di Crunchyroll ha offerto spunti interessanti sul dibattito che coinvolge molti appassionati di anime: la preferenza tra doppiaggio e sottotitoli. Secondo le rivelazioni fornite dal presidente dell’azienda, il pubblico sembra propendere maggiormente per i contenuti doppiati, contrariamente a quanto spesso si crede nel panorama online. (SofiaOggi.com)

In consiglio comunale sono entrati tanti volti nuovi, ma c’è una certezza: salvo clamorosi dietrofront, la vicesindaca sarà nuovamente Elisabetta Bozzarelli, più votata in assoluto e non solo tra le fila del Partito Democratico, con 1.413 preferenze. (Trentino TV)

«Dopo il voto di domenica c'è qualche consigliere comunale d'opposizione che va ripetendo a destra e a manca un ragionamento un po' capzioso. (l'Adige)

Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher in riferimento alle elezioni comunali. Auguro ovviamente adesso il meglio a tutti gli eletti che si mettono al lavoro nei Consigli comunali, nelle Giunte, ovviamente anche assumendosi la carica di sindaco". (Tiscali Notizie)

Il cammino verso la salvezza del Cagliari passa anche per la trasferta in casa del Como di Cesc Fabregas, in programma sabato alle ore 15. Una sfida delicata per gli uomini di Davide Nicola, chiamati a reagire dopo il passo falso casalingo contro l’Udinese di Kosta Runjaić. (CagliariNews24.com)

La candidata del centrodestra, Ilaria Godi, non arriva al 27 per cento. A Trento l’affluenza è stata del 49,93%, più bassa di undici punti rispetto alla tornata precedente. (Gli Stati Generali)