Allerta meteo per forte temporale a Milano: monitoraggio su Seveso e Lambro

MilanoToday.it INTERNO

E' stata diramata un'allerta di colore giallo per la mattinata di giovedì 16 settembre per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano, a causa dell'intensificarsi di correnti umide.

Per questa ragione il Comune di Milano ha attivato, come di consueto, le squadre della protezione civile, di MM e della polizia locale in modo che possano intervenire in caso di bisogno.

Le previsioni meteo. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione" Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3679m. (QuiComo)

Nel dettaglio, attesi dal pomeriggio rovesci sparsi e isolati temporali su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali, con probabilità di temporali in crescita con il passare delle ore e in particolar modo durante la serata. (ComoZero)

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d'instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso" L’allerta gialla scatta a mezzanotte, ad eccezione dei bacini grandi (quelli a levante vanno in allerta gialla dalle 6 alle 15, quelli a ponente non vanno in allerta), e si concluderà alle 18 di domani. (LA NAZIONE)

Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni. Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 21:11. È in arrivo una forte ondata di maltempo che, in molti comuni, causerà la chiusura delle scuole. (ilmessaggero.it)

Domani,giovedì 16 settembre l’attività didattica sarà sospesa in tutte le scuole della provincia della Spezia a causa dell’allerta meteo arancione che sarà in vigore dalle 6 fino alle 15. In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada. (CittaDellaSpezia)