Udine shock: Rifiuta il taglio del cordone ombelicale, forze dell'ordine in sala parto

News Italiane INTERNO

Cosa fare se una neomamma non dà l'assenso ai medici per il taglio del cordone ombelicale? La sua decisione però stava avendo ripercussioni proprio sul bimbo, che (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

A Udine una donna appena partorito si è rifiutata di far tagliare il cordone ombelicale a suo figlio, nonostante le preoccupazioni dei medici. Difronte alla riluttanza dei genitori e alla minaccia di denuncia, i sanitari hanno chiesto l'intervento della Procura. (Pour Femme)

Lotus Birth si o no? Una vicenda accaduta ad Udine ha riacceso i riflettori su una moda che sta prendendo piede anche in Italia fra tante partorienti (Intelligonews)

In Friuli una partoriente rischia di morire lei e il neonato perché non voleva che i medici le tagliassero il cordone ombelicale (Secolo Trentino)

La donna, per motivi religiosi, era convinta che il distacco doveva avvenire naturalmente; ma il neonato cominciava a most (ControCopertina)

Chiedono il Lotus birth, ma di fronte a una sofferenza neonatale i medici interpellano la procura, che dice: salvate il neonato. (nostrofiglio.it)

non sapevano più che fare all'ospedale di San Daniele: una donna partorisce, ma rifiuta di farsi tagliare il cordone ombelicale (Varese Press - giornale online)