L’arresto, l’incontro tra Giorgia Meloni e i genitori, la liberazione: tutte le tappe del “caso” Cecilia Sala

L’arresto, l’incontro tra Giorgia Meloni e i genitori, la liberazione: tutte le tappe del “caso” Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’arresto avvenuto il 19 dicembre a Teheran, poi la detenzione a Evin, carcere della capitale iraniana noto per essere un luogo di torture e oppressione (nella foto). Dopo quasi tre settimane è finita la reclusione di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Un epilogo che arriva dopo trattative delicate da parte della diplomazia e del governo italiano. Ecco cosa è successo e quali sono stati i passi e l’evoluzione del caso fino a oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Cecilia Sala è in volo verso l'Italia. È grande la soddisfazione di ministri ed esponenti del centrodestra che sottolineano lo straordinario impegno collettivo. (Secolo d'Italia)

Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)

L'annuncio della liberazione con una nota di Palazzo Chigi, la premier Giorgia Meloni ha informato personalmente la famiglia della reporter 29enne, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin, a Teheran, per "violazione delle leggi della Repubblica islamica". (Fanpage.it)

La collega Cecilia Sala è libera ed è a casa – New Media Press Magazine

ROMA (ITALPRESS) - Nel video di Palazzo Chigi le immagini dell'arrivo in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo la liberazione e l'abbraccio con il compagno e con i genitori. L'aereo che ha prelevato la giornalista a Teheran, dove era reclusa dal 19 dicembre, è atterrato all'aeroporto di Ciampino. (Il Sole 24 ORE)

La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia - ha scritto la leader del Pd -. "La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. (Liberoquotidiano.it)

“Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo e non possono ancora vedere il cielo” (Magazine)