Hunter Biden si dichiarerà colpevole di evasione fiscale: è accusato di non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse dal 2016 al 2019

Hunter Biden si dichiarerà colpevole di evasione fiscale: è accusato di non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse dal 2016 al 2019
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Con una mossa a sorpresa Hunter Biden intende dichiararsi colpevole nel processo per evasione fiscale apertosi oggi a Los Angeles. Il figlio del presidente degli Stati Uniti ha reso noto che intende accettare la pena, chiedendo però che il processo non venga celebrato. Le condizioni della sua dichiarazione pre-processuale non sono state immediatamente divulgate, né è dato ancora sapere se il giudice Mark Scarsi, nominato durante l’amministrazione di Donald Trump, accetterà il suo tentativo di evitare un processo, assai imbarazzante per il padre Joe impegnato nelle sue ultime settimane alla Casa Bianca in campagna elettorale al fianco della candidata del Kamala Harris, e procedere direttamente con la condanna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I procuratori sostengono inoltre che quando ha presentato le sue tasse, ha erroneamente dedotto alcune voci indicate come spese aziendali, inclusi pagamenti a prostitute, l'iscrizione a un sex club e il noleggio di auto di lusso. (Corriere del Ticino)

A due anni, nel 1972, Hunter Biden sopravvisse per miracolo, cranio fratturato e concussione al cervello, all’incidente stradale che costò la vita a sua mamma Neilia Biden e alla sorellina Naomi, poco prima che il padre Joe giurasse, per la prima volta, come senatore. (la Repubblica)

Colpo di scena al tribunale di Los Angeles, dove stamani, con la procedura di selezione della giuria, doveva prendere il via il processo federale per reati fiscali a carico di Hunter Biden. Il figlio del presidente ha offerto di cambiare la propria dichiarazione pre processuale. (LAPRESSE)

"Non ha pagato 1,4 milioni di tasse". Il figlio di Biden si dichiarerà colpevole di evasione fiscale

Una inversione di rotta rispetto al precedente tentativo di patteggiare attraverso un “Alford plea”, un accordo che gli avrebbe permesso di mantenere la sua innocenza formale, pur accettando la punizione. (Virgilio Notizie)

Il figlio del presidente è accusato di nove reati fiscali, per avere evaso le tasse per almeno 1,4 milioni di dollari tra il 2016 e il 2019, quando lavorava per aziende straniere. In cambio della dichiarazione di colpevolezza, il processo federale che si sarebbe dovuto aprire oggi a Los Angeles non verrà celebrato, evitando così alla famiglia del presidente Usa altre rivelazioni imbarazzanti Il giudice ha fissato per il 16 dicembre l'udienza nella quale verrà annunciata la pena per il figlio del presidente. (la Repubblica)

Sarà così evitato il processo, sicuramente imbarazzante per il padre Joe impegnato nelle sue ultime settimane da Presidente. (Fanpage.it)