In Edicola sul Fatto Quotidiano del 19 Luglio: Conte va da Draghi: soluzioni per salvare 150 mila processi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quand’è che il politico si sente utile e quando invece pensa che la società possa fare a meno di lui?

Quando è buona e quando invece è cattiva?

“Davigo indagato a Brescia per rivelazione di segreto sul caso dei verbali di Amara” (Corriere della sera, 11.7).

Dopo il colpo di Stato del 15 luglio 2016, il presidente turco sembra al riparo da ogni minaccia.

“Noi non dimentichiamo: il Tuca Tuca era il progenitore del Bunga Bunga” (Giuliano Ferrara, Foglio, 6.7). (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Se non lo avessi fatto sarebbe stato un segnale di diserzione, il Pd di Siena ed Arezzo me lo ha chiesto con una tale forza". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino soglie di impunità. Così Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi,in merito alla riforme della giustizia. (LiberoQuotidiano.it)

Senza contare che tecnicamente il disegno di legge deve avere i pareri vincolanti delle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali La commissione guidata da Mario Perantoni (M5S), avrebbe quindi solo mercoledì per esaminarlo e licenziarlo per l'aula con mandato al relatore. (Rai News)

19 luglio 2021 a. a. a. Roma, 19 lug. Da oggi rilanciamo con ancora maggiore forza e determinazione il nostro impegno per il Paese", conclude (LiberoQuotidiano.it)

Così il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, uscendo da Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con il premier, Mario Draghi Anche durante il percorso parlamentare daremo il nostro contributo per migliorare e velocizzare i processi, però quello che ho ribadito e che saremo molto vigili nello scongiurare che si creino soglie di impunità”. (LaPresse)

Nel faccia a faccia con Mario Draghi in programma per questa mattina, insomma, Giuseppe Conte insisterà soprattutto sulla questione dell’improcedibilità […] Alle 11, a palazzo Chigi, più che da leader di partito ha intenzione di presentarsi come giurista. (Il Fatto Quotidiano)