Ricciardo licenziato dalla Racing Bulls, al suo posto arriva Liam Lawson

Ricciardo licenziato dalla Racing Bulls, al suo posto arriva Liam Lawson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Daniel Ricciardo lascia la Formula 1. Lo aveva anticipato che il Gp di Singapore sarebbe stata la sua ultima corsa, e ora è arrivato il comunicato che sancisce l'addio con la Racing Bulls (il nome completo del team è Visa Cash App), la scuderia di Faenza dove aveva iniziato la carriera e dove era tornato lo scorso anno per sostituire l'olandese Nyck De Vries. L'australiano, 35 anni, paga i risultati: ha ottenuto 12 punti in 18 gare, dieci in meno del compagno Tsunoda pur avendo un'intera stagione a disposizione per prepararsi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia era già nota, ora è diventata ufficiale: il pilota australiano lascia la Red Bull racing con effetto immediato, concludendo così il suo secondo periodo in F1. Le prestazioni di Ricciardo non hanno convinto la famiglia Red Bull a tenerlo: sulla sua Racing Bulls dal dal prossimo Gp degli Stati Uniti ad Austin salirà il neozelandese Liam Lawson (Il Fatto Quotidiano)

Daniel Ricciardo non è più un pilota della Visa CashApp RB. La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. (Autosprint.it)

Post e messaggi davvero belli sui social da parte di Verstappen, Hamilton, Alonso e molti altri piloti. Il pilota australiano è stato celebrato da tutta la Formula 1. (Fanpage.it)

F1, Daniel Ricciardo e Racing Bulls si separano. Lawson il sostituto

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Liam Lawson torna in Formula 1: sarà al volante della Visa Cash App RB al posto di Daniel Ricciardo per questo finale di stagione, a cominciare dal weekend ad Austin. (Sky Sport)

Daniel Ricciardo non è più un pilota della Racing Bulls. Le strade del pilota australiano e della scuderia si separando a stagione in corso, complici i risultati poco brillanti ottenuti durante le prime diciotto gare disputate: 12 punti contro i 22 raccolti dal compagno di squadre Yuki Tsunoda non possono essere soddisfacenti e così il 35enne ha perso il sedile dopo il GP di Singapore (OA Sport)