Meteo: massime in aumento ovunque

Meteo: massime in aumento ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – Nubi sparse e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità irregolare in transito. NAZIONALE AL NORD Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con precipitazioni sparse sulle regioni di nord-est e neve sulle Alpi dai 1200 metri. Al pomeriggio precipitazioni in aumento su tutti i settori, con neve dai 1300-1400 metri di quota. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre testate

La settimana prosegue all’insegna dell’instabilità atmosferica, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali su gran parte del Paese. Previste nevicate sull’arco alpino, anche a quote relativamente basse, mentre al Sud e sulla Sicilia le temperature nei prossimi giorni si manterranno sopra la media, con punte quasi estive in alcune zone. (La Gazzetta dello Sport)

Fenomeni rilevanti: Saranno chiusi i parchi cittadini per la durata dell'allerta. (Comune di Napoli)

"Come di consueto, in vista delle precipitazioni previste – spiega Palazzo d’Accursio – è attivo il monitoraggio e la pulizia della griglia del Ravone e delle altre griglie collinari. (il Resto del Carlino)

Previsioni del tempo di giovedì 13 Marzo 2025

Missing Caption Un promontorio di alta pressione delle Azzorre si è elevato verso Nord fino a raggiungere l'Islanda e la Groenlandia, sul suo bordo orientale si muoverà una saccatura di origine artica, che dal Mare di Groenlandia e di Barents si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. (Civonline)

Nonostante la fase di maltempo, le temperature invece rimarranno in generale al di sopra della norma, tipicamente primaverili: insomma, pioggia sì, freddo no. (MeteoGiuliacci)

Configurazione barica che favorirà una avvezione di aria fredda di origine artico-marittima che raggiungerà, attraversando i paesi dell'Europa centro-occidentale, la penisola Iberica e contestualmente porterà alla formazione di un'ampia area di bassa pressione, che con diversi valori minimi di previsione atmosferica al suolo di circa 990hPa, interesserà quasi interamente il continente europeo. (Civonline)