Scuola e Covid, Pregliasco: "Possibile colpo di coda del virus"

Adnkronos SALUTE

Il messaggio, insomma, è quello di non abbassare la guardia e per spiegarsi meglio Pregliasco usa una metafora.

Elementi che si sommano a "un certo annaspare della campagna vaccinale nel raggiungere coperture ancora migliori", osserva l'esperto.

Certo non con l'obiettivo dell'immunità di gregge, ma con quello di una convivenza più civile con il virus".

Ecco perché all'obbligo vaccinale "potremmo doversi arrivare - ragiona Pregliasco - ma in funzione dell'andamento della curva epidemiologica e della protezione vaccinale"

L'invito è, quindi, a giocare d'anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

COVID-19, chi ha più probabilità di ammalarsi durante la prossima ondata? 0. 1. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Elementi che si sommano a “un certo annaspare della campagna vaccinale nel raggiungere coperture ancora migliori”, osserva l’esperto. Nella lotta al Coronavirus, dice all’Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, “per il prossimo futuro dobbiamo pianificare le cose aspettandoci uno scenario con un possibile colpo di coda” del virus, “che non è detto che ci sia”, ma contro il quale “dobbiamo attrezzarci al meglio” e “continuare a vaccinare”. (Salernonotizie.it)

Buon primo giorno di scuola e buone prime volte a tutti Dopo due anni che il propagarsi del virus ha sconvolto e cambiato le nostre vite. (il Resto del Carlino)

L’invito è, quindi, a giocare d’anticipo, a prepararci per non farci sorprendere da una possibile ripresa dei contagi. (Orizzonte Scuola)

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, questi 9 semplici farmaci si sono mostrarti in grado di bloccare la diffusione e la replica del Sars-Cov-2 nelle cellule umane. Esistono 9 farmaci in commercio - quindi già approvati dall’Fda - che sono attualmente in corso di verifica da parte dei ricercatori dell’Università di Manchester, con il fine di testarli contro il Covid. (Money.it)