Stati Uniti, in Kansas bocciato il referendum che voleva abolire l'aborto

Stati Uniti, in Kansas bocciato il referendum che voleva abolire l'aborto
Per saperne di più:
Luce ESTERI

Con i dati ancora non definitivi, i no – quindi coloro che vogliono mantenere il diritto costituzionale all’aborto – sarebbero oltre il 62%.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esultato per il risultato del referendum in Kansas, dove “gli elettori sono andati in votare in numeri record per bocciare i tentativi estremisti di emendare la Costituzione”, annullando la protezione del diritto all’aborto. (Luce)

Su altri media

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (askanews) Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

Nell'ordine verrà chiesto al ministro della Sanità, Xavier Becerra, di considerare "tutte le azioni appropriate per garantire che le strutture sanitarie rispettino le leggi federali anti discriminazione in modo che le donne ricevano l'assistenza medica senza ritardi". (Tiscali Notizie)

(LaPresse) – Joe Biden torna ad attaccare la Corte Suprema, definendola “estremista” per la decisione di cancellare la sentenza ‘Roe v. Wade’ che garantiva il diritto all’aborto a livello nazionale. Quella sentenza “era giusta” ha detto il presidente Usa, che ha firmato un ordine esecutivo in tema di aborto in occasione della prima riunione della taskforce intergovernativa, istituita per dare sostegno alle donne che vivono negli Stati antiabortisti. (LaPresse)

Usa, elettori del Kansas votano per il mantenimento del diritto all'aborto

Lo riportano i media statunitensi. Con il 96,7% dei voti scrutinati, i 'no' - ovvero coloro che sostengono il diritto all'aborto - hanno raggiunto il 58,8% contro il 41,2% dei 'sì' nel referendum tenuto ieri. (Gazzetta di Parma)

Nell'ordine verrà chiesto al ministro della Sanità, Xavier Becerra, di considerare "tutte le azioni appropriate per garantire che le strutture sanitarie rispettino le leggi federali anti discriminazione in modo che le donne ricevano l'assistenza medica senza ritardi" Roma, 3 agosto 2022 - In Kansas resta il diritto all'aborto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa notte, il popolo americano si è espresso in proposito", ha affermato il presidente degli Stati Uniti commentando i risultati del referendum (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr