Stati Uniti, in Kansas bocciato il referendum che voleva abolire l'aborto

Luce ESTERI

Con i dati ancora non definitivi, i no – quindi coloro che vogliono mantenere il diritto costituzionale all’aborto – sarebbero oltre il 62%.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha esultato per il risultato del referendum in Kansas, dove “gli elettori sono andati in votare in numeri record per bocciare i tentativi estremisti di emendare la Costituzione”, annullando la protezione del diritto all’aborto. (Luce)

Su altri media

Con il 96,7% dei voti scrutinati, i 'no' - ovvero coloro che sostengono il diritto all'aborto - hanno raggiunto il 58,8% contro il 41,2% dei 'sì' nel referendum tenuto ieri. Pubblicità (La Sicilia)

La Corte Suprema Usa si è collocata in missione contro la modernità, in ogni sua forma. Per le donne americane dunque, fino a che c’è Kansas, c’è speranza (Blitz quotidiano)

Quella sentenza “era giusta” ha detto il presidente Usa, che ha firmato un ordine esecutivo in tema di aborto in occasione della prima riunione della taskforce intergovernativa, istituita per dare sostegno alle donne che vivono negli Stati antiabortisti. (LaPresse)

Questa notte, il popolo americano si è espresso in proposito", ha affermato il presidente degli Stati Uniti commentando i risultati del referendum (Corriere dell'Umbria)

Ieri sera in Kansas l'hanno scoperto". (askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (Tiscali Notizie)

Il presidente, che ha esultato per i risultati del referendum in Kansas dove è stato bocciato un referendum per annullare il diritto all'aborto sancito nello Stato, firmerà l'ordine durante la riunione inaugurale della appena creata task force per i difendere i diritti riproduttivi delle donne. (Tiscali Notizie)