Furto della reliquia di San Giovanni Bosco, dall'incredulità all'invito alla preghiera

La Stampa INTERNO

Il cuore in gola, le parole spezzate per l'affanno, l'incredulità che in un attimo diventa certezza. La «scheggia» del cervello di San Giovanni Bosco, custodita nel reliquiario dentro una teca dietro all'altare della Basilica Inferiore, non c'era più ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È stata rubata la reliquia di San Giovanni Bosco. La teca, ancora ... (Mole24)

(askanews) – “Siamo molto addolorati, insieme con i tanti devoti che ne verranno a conoscenza, per quanto successo”. Torino, 3 giu. (askanews)

La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica ... L'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata dalla Basilica di Colle Don Bosco, in provincia di Asti. (Il Mattino)

“La notizia del furto di una reliquia di san Giovanni Bosco dal Tempio di Castelnuovo è di quelle che non si vorrebbero mai sentire. (Servizio Informazione Religiosa)

Un legame mai reciso con i successori di ... 03/06/2017 La sua figura appassiona perché ha saputo misurarsi con successo con le miserie umane e spirituali del suo tempo, dando ricette ancora valide. (Famiglia Cristiana)

Lo si apprende da fonti investigative. L'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata nelle scorse ore dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell'Astigiano. (Cronache della Campania)