Sistema contributivo: valenza dei periodi di riscatto

Sistema contributivo: valenza dei periodi di riscatto
Approfondimenti:
Ipsoa INTERNO

Pertanto, nel caso in cui il corso di studi si collochi temporalmente nel periodo da valorizzare ai fini del calcolo della pensione, in parte con il sistema retributivo e in parte con il sistema contributivo, l’onere di riscatto è quantificato utilizzando le seguenti due modalità:. - per i periodi che si collochino nel sistema di calcolo retributivo della pensione, si utilizzerà il metodo della riserva matematica;

Riscatto del corso universitario di studio. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pagamento Pensioni Maggio 2021 per Poste Italiane e banche: in anticipo per chi? L’anticipo del pagamento della pensione di maggio, riguarderà tutti coloro che possiedono un libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution. (Pensioni Per Tutti)

Quota 96, cos’era? Solo a titolo di esempio, ma non è l’unica misura cambiata dalla legge Fornero, possiamo citare la quota 96. (Ultim'ora News)

A Varese l’ultimo anno è stato segnato dalla scomparsa di 1.522 pensioni: nel 2020 erano 289.543, attualmente sono 288.021 con un valore medio mensile di 1.080,08 euro Nella provincia di Monza e Brianza le pensioni sono attualmente 266.860, con un valore medio mensile di 1.162,10 euro. (Il Giorno)

Pagamento Pensioni mese di Maggio 2021: arriva l'anticipo dal 26 aprile in poste

Mentre i pensionati che ricevono gli assegni tramite le banche hanno dovuto attendere il primo aprile, giorno bancabile del mese, per l’accredito Come ormai accade dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la maggior parte di coloro che ricevono le somme a cui hanno diritto tramite Poste italiane hanno ottenuto il pagamento delle pensioni di aprile 2021 in anticipo. (ilGiornale.it)

Si considerano circa centomila decessi in più nel 2020 rispetto ai cinque anni precedenti (+15,6% rispetto alla media). Esiti che a un anno di distanza dall’inizio dell’epidemia, inevitabilmente, cambiano il quadro dei conti pubblici soprattutto relativamente all’Inps, l’istituto previdenziale. (QuiFinanza)

Pensioni 2021: tagli alle pensioni d’oro, come funziona. La riduzione delle pensioni avviene in modo dilazionato e maggio sarà la quarta rata da saldare con l’Inps. Pensioni di maggio 2021: i conguagli. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr