Vaccini, terza dose dopo 5 mesi: in arrivo il super green pass

Prima Tivvù SALUTE

Entro giovedì dovrebbe arrivare la stretta anti Covid, con il Super Green pass.

Molti i nodi ancora da sciogliere, dall’uso del pass sui mezzi pubblici alle restrizioni per No vax anche in zona bianca.

Anche se sul tavolo c’è anche l’ipotesi di restringerne la durata a 7 mesi dalla seconda dose

Il pass comunque dovrebbe essere ridotto dagli attuali 12 mesi a 9 mesi.

Intanto il ministero della Salute ha ridotto l’intervallo necessario tra la seconda e la terza dose da 6 a 5 mesi, come spiega la circolare emanata ieri: il provvedimento sarà in vigore da domani. (Prima Tivvù)

La notizia riportata su altre testate

La Regione ha trasmesso la circolare a tutte le Ulss. Terza dose a partire dai 5 mesi dal richiamo e non più dai 6 in Veneto. (La Piazza)

Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio” “Sono state nella sola giornata odierna 40mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. (LatinaToday)

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. (RomaDailyNews)

(LaPresse) – La lieve ripresa delle assunzioni a tempo indeterminato ha contribuito al miglioramento dei saldi occupazionali soprattutto al Centro Nord e tra la popolazione maschile, dove l’incidenza del lavoro permanente è tradizionalmente maggiore. (LaPresse)

Stando all’ultima circolare ministeriale, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora . L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. (inToscana)

Attualmente possono prenotare la dose “booster” gli over 40, gli over 18 vaccinati con Johnson&Johnson, i pazienti con elevata fragilità e quelli estremamente vulnerabili. Siamo stati precursori di questa linea tra diversi scetticismi anche di addetti ai lavori. (romah24.com)