Porsche eFuel, così salveremo i motori a scoppio

Il nuovo eFuel di Porsche riduce drasticamente le emissioni di CO2 – circa l’85% in meno rispetto al carburante tradizionale, non ha prodotti di scarto, molto meno particolato e una quantità nettamente inferiore di NOx.

In un’intervista rilasciata a Evo Magazine, il vice-presidente di Porsche Motorsport e GT – il dott.

Frank Walliser – ha condiviso alcuni dettagli sullo sviluppo del carburante sintetico di Porsche, chiamato eFuel. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Ai media un responsabile Porsche, Walliser, avrebbe palesato di potenziali eFuel, che riducono molto i valori di CO2, di moltissimo (85%) contando anche la filiera di produzione del nuovo bio carburante. (Automoto.it)

Stando a quanto riportato dall’edizione online della testata tedesca Auto Bild, sarebbe allo studio la versione di serie della Porsche Le Mans Living Legend, la concept car realizzata nel 2016 e svelata solo lo scorso autunno nell’ambito dell’evento Porsche Unseen. (Autoblog)

Ormai tante nazioni si stanno attrezzando per ridurre le emissioni inquinanti e aumentare quindi il numero di veicoli elettrici circolanti. Durante un’intervista riguardante il lancio della nuova Porsche 911 GT3, Frank Walliser (vicepresidente della divisione Motorsport e GT di Porsche) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo sviluppo di un carburante sintetico. (Motor1 Italia)

è l’appuntamento settimanale condotto da Francesco Frangioja in cui andiamo a scoprire e costruire insieme un set LEGO, scelto tra quelli più particolari, rari, interessati o anche semplicemente divertenti da costruire o perché includono tecniche di costruzione particolari ed interessanti. (Tom's Hardware Italia)

In particolare, ha pubblicato un video on board davvero adrenalinico. Guidata dal collaudatore ufficiale del costruttore Lars Kern, la nuova coupé ha infatti registrato un tempo record sullo storico circuito del Nurburgring. (AutoMotoriNews)

Una Porsche Macan, vettura sportiva a cinque porte di fascia alta. La Procura di Padova ha indagato Alessandro Poropat, cittadino rumeno accusato di truffa ai danni di un cittadino di Padova. (Il Mattino di Padova)