Porsche eFuel, così salveremo i motori a scoppio

Porsche eFuel, così salveremo i motori a scoppio
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il nuovo eFuel di Porsche riduce drasticamente le emissioni di CO2 – circa l’85% in meno rispetto al carburante tradizionale, non ha prodotti di scarto, molto meno particolato e una quantità nettamente inferiore di NOx.

In un’intervista rilasciata a Evo Magazine, il vice-presidente di Porsche Motorsport e GT – il dott.

Frank Walliser – ha condiviso alcuni dettagli sullo sviluppo del carburante sintetico di Porsche, chiamato eFuel. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

è l’appuntamento settimanale condotto da Francesco Frangioja in cui andiamo a scoprire e costruire insieme un set LEGO, scelto tra quelli più particolari, rari, interessati o anche semplicemente divertenti da costruire o perché includono tecniche di costruzione particolari ed interessanti. (Tom's Hardware Italia)

Sempre secondo Walliser, l'eFuel non avrebbe sottoprodotti, emetterebbe minor particolato e anche meno NOx rispetto ai carburanti odierni derivati dal petrolio. Secondo il dirigente, la soluzione che Porsche sta studiando permetterebbe alle auto più vecchie del marchio di circolare ancora, e non solo: sarebbero "pulite" quanto delle auto elettriche. (DMove.it)

Probabile arrivo nel 2023. La Porsche Le Mans Living Legend rappresenterà l’erede delle precedenti Carrera GT del 2003 e 918 Spyder del 2013, perciò potrebbe debuttare sul mercato internazionale nel corso del 2023, con la produzione in serie limitata affidata allo storico impianto tedesco di Zuffenhausen e il prezzo unitario quantificato in almeno un milione di euro. (Autoblog)

Porsche 911 GT3, giro record al Nurburgring: il video on board è super

Ormai tante nazioni si stanno attrezzando per ridurre le emissioni inquinanti e aumentare quindi il numero di veicoli elettrici circolanti. Durante un’intervista riguardante il lancio della nuova Porsche 911 GT3, Frank Walliser (vicepresidente della divisione Motorsport e GT di Porsche) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo sviluppo di un carburante sintetico. (Motor1 Italia)

Un nuovo carburante che potrebbe essere utilizzato in tutti gli attuali motori a combustione interna di Porsche, senza alcun obbligo di modifica. Il carburante sintetico è più pulito e quando inizieremo la piena produzione prevediamo una riduzione di CO2 dell’85%. (Virgilio Motori)

In particolare, ha pubblicato un video on board davvero adrenalinico. LEGGI ANCHE > > > Porsche 911 GT3, la classica sportiva si rinnova: prestazioni e prezzo | Video. Porsche 911 GT3 al Nurburgring: il video on board. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr