Audi Q8: all’esordio le ibride plug-in

La Stampa ECONOMIA

Meccanica peraltro molto simile a quella delle omologhe versioni della Porsche Cayenne, con cui la Q8 condivide la piattaforma costruttiva e le tecnologie.

Le due nuove edizioni plug-in della Q8 sono accomunate da un powertrain che annovera un tradizionale motore termico turbobenzina e un’unità elettrica incorporata nella scatola del cambio automatico a 8 marce e alimentata a batterie.

Le Audi Q8 ricaricabili saranno disponibile entro la fine dell'anno, a prezzi ancora da definire. (La Stampa)

Su altre fonti

Dopo l’arrivo delle versione ad alte prestazione S ed RS, il Suv top di gamma del costruttore di Ingolstad arriva in versione ibrida plug-in. Buone prestazioni e fino a 50 km in elettrico. La batteria che alimenta il motore elettrico è da 17,8 kWh di capacità. (Tom's Hardware Italia)

Una parte di quella CO2, un migliaio di tonnellate, vengono conteggiate nel bilancio di sostenibilità di Audi. Si tratta, in sintesi, di catturare l’aria dall’ambiente, filtrare la CO2 e trasportare quest’ultima nel sottosuolo, dove attraverso un processo naturale si trasforma, appunto, in roccia. (La Gazzetta dello Sport)

ABT ha personalizzato il look del SUV sportivo attraverso inserirti ed uno spoiler posteriore in fibra di carbonio. AUDI RS Q8 può essere dotato anche di nuovi cerchi in lega da 23 pollici ABT High Performance GR con una finitura nero lucido. (HDmotori)

Audi, nuovo progetto per ridurre le emissioni: la CO2 diventa roccia attraverso un processo di conversione innovativo studiato assieme alla società svizzera Climeworks. La società svizzera Climeworks sta costruendo il più grande impianto al mondo di cattura e stoccaggio dell’aria in Islanda, finalizzato a convertire la CO2 atmosferica in roccia. (AutoMotoriNews)

La prima Audi dotata della "trazione integrale quattro" debuttò nel 1980. Audi, per questo modello ha predisposto pure un apposito kit aerodinamico che permette di migliorare la guidabilità dell'auto. (HDmotori)