Zverev contro Tsitsipas è la prima semifinale del Roland Garros

Tuttosport SPORT

Il tennista tedesco ha avuto la meglio in tre set dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1 in un'ora e 37' di gioco.

Da segnalare la decisione del russo di servire dal basso sul match point.

(Francia) - Alexander Zverev è il primo semifinalista del Roland Garros 2021, che si sta disputando sulla terra rossa di Parigi.

La scelta si è rilevata totalmente errata in quanto Tsitsipas ha trovato una risposta vincente che ha lasciato immobile il suo avversario

Zverev, numero 6 del ranking Atp, affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas che ha sconfitto in tre set Daniil Medvedev, seconda forza del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-5. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alla vittoria contro Medvedev, infatti, Tsitsipas ha virtualmente superato Dominic Thiem alla posizione numero 4, centrando il suo nuovo best ranking con 7.500 punti. Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. (Tennis Fever)

Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali Rafael Nadal, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev: il vincitore del Roland Garros 2021 uscirà da questa rosa di nomi. (Tennis Fever)

Lo scorso anno è stato sconfitto nella finale di Flushing Meadows dall’amico Dominic Thiem in cinque set, dopo essere stato in vantaggio di due parziali. Successivamente, Zverev ha superato anche Roman Safiullin, Laslo Djere e Kei Nishikori. (Tennis World Italia)

Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci Il suo avversario ha infatti letto la battuta e lo ha trafitto con una risposta vincente di rovescio. (Sportface.it)

Ma nell’unico confronto del 2021 è arrivata la vittoria di Zverev: due set a zero nella finale di Acapulco, sul cemento, dopo aver perso cinque volte di fila. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Nishikori farà molto bene quest’anno, ne sono sicuro. Ho raggiunto le semifinali in un torneo del Grande Slam giocando molto bene. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr