F1 Silverstone, il LIVE del GP (via alle 16). Ferrari, Leclerc parte 4° e sogna il podio

F1 Silverstone, il LIVE del GP (via alle 16). Ferrari, Leclerc parte 4° e sogna il podio
La Gazzetta dello Sport SPORT

La griglia di partenza stata decisa da una mini gara di 17 giri disputata ieri chiamata Qualifica sprint (leggi la cronaca).

Verstappen (Red Bull) 17 giri. 2.

Così al via dopo la qualifica sprint. In questo fine settimana si è sperimentato un nuovo format per provare a regalare un po’ di spettacolo.

*Penalizzato di 3 posizioni per collisione irregolare con Sainz

Questo l’ordine d’arrivo che è poi anche griglia di partenza del GP:. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Formula 1 è qui Great to be on the podium and it shows the progress we have made but also shows that we're not there yet. (F1-News.eu)

Credo che non sarà l’ultimo che vedremo in questa stagione 2021 specialmente se le prestazioni delle due vetture saranno similari. Sull’anteriore della W12 sono comparsi segnali di blistering mentre la Ferrari ha completato tutto il suo primo stint senza nessun problema (Sky Sport)

Cercheremo di fare una gran qualifica, partire davanti e poi fare una buona gara” Da parte nostra buon ritmo in gara, era importante per noi dopo il disastro in Francia. (TIMgate)

F1 | La miglior Ferrari degli ultimi 2 anni, ma non è un caso

Dopo il disastro del Paul Ricard, le ultime gare sono state un bel segnale, in particolare questa”. Chi avrebbe scommesso solo un penny sulla Ferrari in grado di tenere testa alla Mercedes di Lewis Hamilton per 50 dei 52 giri del GP di Gran Bretagna? (Motorsport.com Italia)

In particolare, nel corso del 15esimo giro, il pilota monegasco si apre in radio chiedendo il motivo delle perdite di potenza. Ecco la traduzione dei team radio di Leclerc durante i tagli di potenza del motore sofferti nel corso del Gran Premio di Silverstone. (F1inGenerale)

Bella, bellissima Silverstone, fantastica la gara, da cardiopalma il primo giro, incidente o meno. Verstappen era partito bene e si stava difendendo in tutti i modi per resistere alla maggior velocità Mercedes in allungo nel primo giro. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr