Manovra, al Senato 'soluzione istituzionale' per uscire da scontro su relatore

Manovra, al Senato 'soluzione istituzionale' per uscire da scontro su relatore
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Saranno tre, il presidente della commissione Bilancio, Pesco (M5S) e i due vicepresidenti Errani (leu) e Rivolta (Lega9. Dopo giorni di muro contro muro, fumata bianca sul relatore della manovra al Senato con una soluzione "istituzionale" che scioglie la questione.

"Saremo comunque coadiuvati -ha aggiunto Pesco- da tutti i capigruppo della commissione, compresa l'opposizione per cui sono particolarmente soddisfatto"

I relatori saranno 3: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco dei 5 Stelle, e i due vicepresidenti Vasco Errani di Leu e Erica Rivolta della Lega. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono molto soddisfatto", ha detto Pesco al termine dell'ufficio di presidenze della Bilancio "Si tratta di una soluzione istituzionale e di sintesi. (LiberoQuotidiano.it)

Perché il martedì dei giallorosa a Palazzo Madama ha confermato quanto ci sia ancora da lavorare per rendere Pd e 5Stelle – […] Ieri sera fonti dem e grilline sostenevano che alla fine l’intesa dovrebbe arrivare entro l’ultima data utile, stamattina, con tre relatori alla manovra di Bilancio, di cui uno del M5S. (Il Fatto Quotidiano)

I mal di pancia hanno, per entrambe le fazioni, la stessa origine: i 5 Stelle che «stanno rialzando la testa e l’asticella» I 5 Stelle non mollano: vogliono il “loro” relatore, così come lo vuole il Pd e anche il centrodestra. (Il Riformista)

Manovra, si sblocca lo stallo. I relatori saranno tre: Pesco (M5s), Errani (Leu) e Rivolta (Lega)

23 novembre 2021 a. Una richiesta sulla quale era deflagrato lo scontro nei giorni scorsi con il Pd per una soluzione diversa, quella di un relatore indicato dalla parte di 'centrosinistra' della maggioranza e uno da quella di 'centrodestra (LiberoQuotidiano.it)

Da giorni infatti Pd, Leu e 5 stelle litigano sul nome da affiancare al relatore che sarà indicato dal centrodestra: I primi due partiti spingono per Vasco Errani, senatore di Articolo 1-Mdp, mentre i pentastellati vorrebbero un proprio nome o in alternativa una formula a tre relatori. (Il Fatto Quotidiano)

Una soluzione, quella a tre, che però non è piaciuta ai senatori di Forza Italia che così hanno deciso di abbandonare i lavori. I relatori al testo saranno tre: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco del Movimento 5 stelle, e i due vicepresidenti, Vasco Errani di Liberi e uguali ed Erica Rivolta della Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr