Ceferin; “Mondiale ogni due anni? Rovinerebbe i giocatori”

Calcio In Pillole SPORT

Il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, è tornato ancora una volta sulla tematica del mondiale ogni due anni: “L’idea del Mondiale ogni due anni è una sciocchezza totale.

Inoltre, la decisione di giocare il mondiale ogni due anni, oscurerebbe sempre più il calcio femminile, che negli ultimi anni si sta facendo grande spazio nel panorama del calcio mondiale: “Giocare un Mondiale o un Europeo ogni anno, rischi di mettere in ombra il calcio femminile. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il difensore, un Mondiale ogni due anni ridurrebbe il numero di amichevoli. Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano, ha detto Koulibaly, sottolineando che "l'Africa merita di avere più squadre". (Milan News)

Italiano e il caso Koulibaly: "Ingiusto coinvolgere tutta Firenze, Daspo all'unico responsabile". vedi letture. Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport si è soffermato anche sugli insulti riservati da un tifoso viola a Kalidou Koulibaly in occasione di Fiorentina-Napoli: "I responsabili vanno individuati e puniti, poco da dire. (TUTTO mercato WEB)

Mi auguro che su questa proposta venga chiesta l'opinione ai calciatori e agli allenatori più che ai presidenti" "Cinque squadre del nostro continente al Mondiale non sono sufficienti, l'Africa merita di avere più rappresentanti". (CalcioNapoli1926.it)

Insorge il compagno di nazionale, Sadio Mané: "Questo è inaccettabile, non capisco ma sono cose da deplorare" ha dichiarato sabato dopo la partita del Senegal contro la Namibia, valida per le qualificazioni a Qatar 2022. (TUTTO mercato WEB)

Nel secondo raggruppamento, invece, fa festa il Senegal. Continuano senza sosta in ogni angolo del globo le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. (Calcio In Pillole)

"È una cosa positiva per il numero di squadre africane", ha detto il giocatore del Napoli dopo la vittoria del Senegal sulla Namibia (4-1), in una partita valida per le qualificazioni a Qatar 2022. (Calciomercato.com)