Il nodo delle liste di attesa. Assegnate 27mila visite. Ma uno su 4 non risponde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settantaquattromila umbri ancora nel percorso di tutela, 1.500 telefonate al giorno e 27mila visite assegnate dallo scorso gennaio. E’ il bilancio delle prime settimane di attività della Direzione regionale Salute e Welfare sull’annosa questione delle liste di attesa. E’ stata ieri la presidente della Regione, Stefania Proietti, a rispondere indirettamente a un’interrogazione del centrodestra che chiedeva chiarimenti in merito. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
La Regione Umbria continua a intensificare gli sforzi per ridurre le lunghe liste d’attesa per prestazioni sanitarie. Secondo quanto comunicato dalla Presidente Stefania Proietti, dall’inizio di febbraio sono stati aggiunti oltre 40.550 posti, con un incremento di circa 10.000 disponibilità negli ultimi venti giorni, grazie all’impegno delle aziende sanitarie regionali e alle strutture pubbliche. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Una rincorsa contro i numeri. Quelli delle liste d’attesa, con cui combatte la giunta regionale e quelli dei bilanci delle aziende sanitarie su cui è stata avviata una verifica affidata a un advisor esterno e che ieri ha messo una contro l’altro l’ex governatrice Donatella Tesei e il vicepresidente della giunta Tommaso Bori. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Istituito il numero unico Umbria sanità per le chiamate ai cittadini: 0744 - 366622 Perugia, 14 marzo 2025 " "Continua in maniera incessante il lavoro della Direzione regionale salute... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)