Giovannini: offerta estiva Trenitalia in linea con strategia del MIMS e del PNRR

Ferrovie.it INTERNO

Comunicato stampa MIMS - 09 giugno 2021. Commenta questa notizia sul forum

Il piano di Trenitalia è la conferma che il cambiamento verso una mobilità più sostenibile, che ho voluto riconoscere anche nel nuovo nome del Ministero, è già in atto.

Per questo auspico che le soluzioni di mobilità sostenibile e integrata presentate con l'orario estivo di Trenitalia possano diventare una formula strutturale anche anticipando i vantaggi che verranno conseguiti con la realizzazione dei progetti del PNRR". (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Grotte link, 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana a cura di Ferrovie del Sud Est. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane (Corriere della Sera)

Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo renitalia- Gruppo FS Italiane. (Sky Tg24 )

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Tutti i giorni, con l’orario estivo, un nuovo collegamento Frecciarossa Brescia - Milano – Pesaro – Ancona. (AnconaToday)

Tutte le novità per i convogli nel nostro territorio a partire dal 13 giugno. Nuovo orario estivo per Trenitalia a partire dal 13 giugno. Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. (UdineToday)

L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, ha accolto favorevolmente la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari: «L’ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi». (Quotidiano del Sud)