Auto nuova, regolamento Vber: "Per i consumatori aumentano i prezzi"

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ad innescare uno dei più importanti cambiamenti del settore è il regolamento Vber che promuovendo la cosiddetta "dual distribution" permette alle case automobilistiche di affiancare la vendita digitale a quella fisica esercitata dalla propria rete di distribuzione.

Se ne è parlato durante la conferenza stampa organizzata da Federauto, l’associazione di Confcommercio che rappresenta i concessionari automobilistici. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Le BER sono norme che hanno lo scopo di aumentare la concorrenza in particolari settori “accompagnando” però con gradualità le aziende lungo i cambiamenti implicati in questo cammino. Un altro beneficio della vendita diretta sarebbe una migliore esperienza di acquisto per il cliente perché gli showroom Tesla non hanno potenziali conflitti d’interesse (AlVolante)

In questo modo, secondo quanto discusso da Federauto, i costruttori potranno disporre di molteplici funzioni che prima venivano relegate ai concessionari andando quindi a diminuire le potenzialità esprimibili da questi ultimi. (ClubAlfa.it)