Profondo cordoglio per la morte dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

dedalomultimedia.it INTERNO

Basti pensare che tra le vittime dell’attentato di Nassiriya ci furono carabinieri appartenenti alla stessa Brigata del carabiniere Vittorio Iacovacci.

Attanasio e Iacovacci, un ambasciatore e un carabiniere, il primo lombardo, il secondo del Lazio.

Profondo cordoglio per la morte dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci. Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime profondo dolore per la morte dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, del militare dell'Arma dei carabinieri Vittorio Iacovacci e dell’autista del convoglio ONU su cui viaggiavano. (dedalomultimedia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei portavoce del Virungal National Park ritiene che si tratta di un offensiva diretta nei confronti dell’Onu L’attacco non è ancora stato rivendicato, e si stanno valutando tutte le piste per comprendere la matrice dell’assalto di Goma (Salernonotizie.it)

(Adnkronos). Un possibile "riscatto", uno "scontro a fuoco" tra ranger ed esercito da una parte ed un commando dall'altra, il giallo della scorta. "C'è stato uno scontro a fuoco", secondo Kasivita, e "gli aggressori hanno ucciso la guardia del corpo e l'ambasciatore". (Adnkronos)