Affini è secondo in Spagna, volata con caduta generale: «Uci, così è inaccettabile»

La Gazzetta di Mantova SPORT

Ho visto un compagno di squadra passarmi a 200 metri dalla fine e ho festeggiato il suo successo, sì

Nella tappa della Vuelta a Burgos la Jumbo domina con tre suoi corridori, ma la frazione è stata rovinata dalla spaventosa caduta. VILLADIEGO (Spagna).

E Affini è andato giù duro attraverso i social sia con loro, sia con l’Uci: «Stavo facendo uno sforzo a tutta.

Il corridore mantovano ha conquistato il secondo posto nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, corsa a tappe di una settimana che storicamente rappresenta la prova generale in vista della Vuelta a Espana (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Mentre quattro corridori del team olandese erano davanti per preparare la volata al termine dei 158 chilometri che collegavano Vivar del Cid a Villadiego, David Dekker ha perso il controllo della sua bici finendo a terra, gli altri dietro non sono riusciti a evitarlo innescando una reazione a catena che ha coinvolto molti corridori, alcuni dei quali finiti contro le transenne a bordo strada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ha vissuto momenti di grande paura per via di una enorme caduta avvenuta in gruppo nell’ultimo chilometro di gara. A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro. (SpazioCiclismo)

Bastien Tronchon, classe 2002 tirocinante della Ag2r Citroen La Mondiale, ha vinto l'impegnativa terza tappa della Vuelta a Burgos, da Quintana Martín Galíndez a Villarcayo di 156 chilometri, allo sprint su Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) che è il nuovo leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. Domani si recherà a Herentals, dove sarà operato: non è stata ancora fissata una tempistica per la sua guarigione. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo aver percorso una novantina di chilometri i corridori scaleranno l’Alto de Retuerta (3,7 km al 4,9%). A scompaginare lo spartito ci sarà l’Alto de Bocos a meno di dieci chilometri dal traguardo: 2,1 km al 5,7%. (OA Sport)

Il classe ’94 non ha riportato alcuna frattura, ma le sue condizioni consigliano comunque prudenza e per questo motivo il team belga, dopo un’attenta valutazione della sua situazione, ha deciso di non fargli prendere il via della frazione odierna. (SpazioCiclismo)