Covid, boom di casi in Europa: in Francia scatta l’obbligo pass, “il 96 per cento di contagi tra i non vaccinati”. Nel Regno Unito +60 per cento morti in 7 giorni

La Stampa INTERNO

Castex ha invece confermato che non ci sarà nessun obbligo di pass sanitario per andare a scuola

Il numero di nuovi contagi nell'ultima settimana è aumentato del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti.

E' ancora una volta Mosca a registrare il maggior numero di nuovi casi (3.188) e decessi (101).

Le autorità hanno confermato stamani 23.770 nuovi casi di Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore e 784 decessi. (La Stampa)

Su altri giornali

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. (Linkoristano.it)

Tuttavia, è bene prendersi un po’ di tempo per capire se effettivamente si è fuori pericolo dopo aver avuto un contatto con un positivo al Covid. Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. (QuiFinanza)

Così come la percentuale dei positivi in Emilia-Romagna si attesta sul risibile 1,7% (324 nuovi casi) rispetto ai tamponi effettuati ieri (18.622) Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. (Il Resto del Carlino)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. (La Stampa)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)