Oliviero Toscani ricoverato in ospedale: "Non più cosciente", drammatica fuga di notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a preoccupare la salute di Oliviero Toscani. Il noto fotografo, ricoverato all'ospedale di Cecina, è in stabili condizioni ma ancora molto gravi. La amiloidosi, malattia attualmente senza cura di cui il fotografo è affetto si sarebbe aggravata proprio nelle ore precedenti. Toscani ha trascorso la notte nel reparto di rianimazione dell'ospedale ed è ancora in prognosi riservata. Ieri ha ricevuto anche la visita del presidente della Toscana, Eugenio Giani, che si trovava in provincia di Livorno per già programmati impegni istituzionali. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono sempre più gravi le condizioni cliniche di Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. (leggo.it)
PALERMO – Un ricordo di Oliviero Toscani, maestro della fotografia e del pensiero visivo, non può che partire dalla potenza delle sue immagini, capaci di toccare corde profonde e aprire riflessioni mai banali. (Livesicilia.it)
Oliviero Toscani è morto. L’amiloidosi, infine, ha portato via a 82 anni il fotografo più irriverente che abbia mai lavorato in Italia. Toscani era stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, vicino Livorno, a causa di un peggioramento delle sue condizioni. (Virgilio Notizie)
Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell'intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali", si legge nella nota firmata dalla moglie Kirsti e dai figli. (TGR Lombardia)
Proprio in una intervista a "Il Corriere della Sera" Toscani aveva rivelato come era cambiata la sua vita dopo la grave malattia, l'amiloidosi, che lo aveva colpito a partire dal 2023: &qu… "Ho una malattia incurabile, non so quanto mi resta da vivere". (L'HuffPost)
Secondo fonti sanitarie, Oliviero Toscani respira autonomamente ma non è più cosciente, e gli organi vitali sarebbero gravemente compromessi. Le notizie che arrivano dall'ospedale di Cecina, in provincia di Livorno, dipingono un quadro drammatico. (DiLei)