Zaia: «Se ci danno le dosi, in 100 giorni vacciniamo tutto il Veneto. Si può fare in tutta Italia»

L'Arena INTERNO

Sì, ma bisogna che poi arrivino», ha detto Zaia sull'aumento delle consegne di vaccino in Italia entro fine aprile, assicurato da Figliuolo.

Quindi, ha sottolineato, è verosimiile che anche in Italia «in pochi mesi potremmo riuscire a vaccinare tutti: però servono vaccini e organizzazione».

«Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini».

Così ieri sera il presidente del Veneto Luca Zaia a «Piazza pulita» su La7, commentando le parole del generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina il presidente Luca Zaia ha chiamato il generale Francesco Paolo Figliuolo per chiedere altri vaccini visto che la Regione Veneto è molto forte nelle vaccinazioni rispetto alle forniture. (Qdpnews)

Il 44% degli Over 80 ha ricevuto la prima dose, il 35% anche la seconda. Il bollettino di Azienda Zero. Nelle ultime 24 ore sono 988 i nuovi positivi a livello regionale su 36.098 tamponi fatti. (TrevisoToday)

Zaia su AstraZeneca: «Il Veneto seguirà le indicazioni: non li faremo agli under 60». Sul fronte delle vaccinazioni, «il Veneto nelle ultime 24 ore ha somministrato 34.681 vaccini. Sono invece 24 le persone decedute per Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 67), portando a quota 10.861 il numero di morti Covid. (Open)

Le dosi di antidoto somministrate sono 1.065.922, l'84,2% di quelle consegnate alla regione. Solo il 6% della popolazione del Veneto, pari a 291.985 persone, ha completato finora il ciclo vaccinale anti-Covid. (il mattino di Padova)

Da inizio pandemia, il numero totale di casi registrati nella regione sale a quota 393.282 unità, di cui 32.918 attualmente positivi. Dopo le 24 vittime registrate ieri, oggi la regione Veneto ha segnalato 38 decessi Covid, per un totale di 31.130 morti da inizio emergenza. (Open)

In questo momento non ci sono le condizioni, la situazione sanitaria dev'essere il punto di partenza, noi non possiamo negare la realtà». Zaia ha ricordato che in questo momento per il Covid il Veneto ha più di 2.300 persone ricoverate, e oltre 300 di queste in terapia intensiva. (Il Mattino di Padova)