Roma, coperta su cavi elettrici: bloccata per ore Roma-Lido

Adnkronos INTERNO

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia che hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili, che se rintracciati potrebbero essere denunciati per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio

Un atto vandalico ha costretto alla chiusura di alcune stazioni della Metromare, l’ex Roma Lido, creando molti disagi agli utenti.

Ignoti hanno lanciato una coperta sui cavi elettrici della rete provocando il blocco del treno e la chiusura delle fermate tra Acilia e Colombo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per consentirne la riparazione, fra le 10 e le 13 di oggi il servizio verrà ulteriormente rimodulato e sarà attivo solo fra le stazioni di Porta San Paolo e Acilia. Solo intorno alle otto, però, sono state attivate le navette sostitutive nella tratta chiusa: «Neanche un annuncio, niente - commenta una passeggera -. (Corriere Roma)

Mattinata di passione per gli utenti della Metromare, la linea prima conosciuta come Roma Lido, ora sotto gestione di Cotral. Da parte sua, Astral spa, intervenuta tempestivamente, sta tutt’ora lavorando alacremente per eseguire, e terminare in tempi brevi, i necessari interventi di ripristino dell’infrastruttura al fine di garantire una ripresa regolare della circolazione. (RomaToday)

Ignoti hanno gettato una o più coperte sui cavi della linea aerea, che poi si sono impigliate nel pantografo, bloccando, di fatto, la linea e danneggiandola. Così Cotral, che gestisce il servizio, è stata costretta a rimodularlo in attesa delle riparazioni del caso: il danno è all’infrastruttura, di competenza, invece, di Astral (Repubblica Roma)