Covid in Lombardia, bollettino del 17 luglio: tasso di positività fermo all'1,1%

La Repubblica INTERNO

Le vaccinazioni nel centro di via Saint Bon a Milano (fotogramma). Sul fronte delle province sono 165 i nuovi casi registrati nella Città metropolitana di Milano.

I decessi sono quattro per un totale complessivo di 33.808 morti in regione dall'inizio dell'epidemia di Covid.

Sono trentuno i ricoverati in terapia intensiva (+1) e diminuiscono quelli negli altri reparti, che sono 136 (-7).

Con 38.089 tamponi effettuati sono 438 i nuovi positivi al Coronavirus in Lombardia con il tasso di positività che rimane stabile all'1,1% come ieri. (La Repubblica)

Su altre fonti

I ricoverati In terapia intensiva sono 30 mente quelli nei reparti ordinari sono 138. Si registra un nuovo decesso. (Sky Tg24 )

Milano, 20 lug. Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse)

Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. Nelle ultime 24 ore c'è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva in terapia intensiva in Lombardia. (MonzaToday)

I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione (Inter-News)

Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti DA DOMANI AUMENTERANNO DI 50.000 POSTI LE DISPONIBILITÀ PER PRENOTARE LA PRIMA DOSE PER OGNI FASCIA DI ETÀ. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Bisogna stanare gli ultra sessantenni non vaccinati. (La Repubblica)