A Milano la tassa sui rifiuti si abbassa del 10%: ecco chi ha diritto all’ulteriore sconto bonus sulla Tari

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Un decimo in meno rispetto all’anno scorso. La Tari, la tassa rifiuti, si abbassa: lo comunica Palazzo Marino, spiegando che la diminuzione dei versamenti previsti quest’anno per le famiglie e per le imprese cittadine è stata approvata dalla giunta di palazzo Marino e passa da oggi all’esame del Consiglio comunale. Questo, in base alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario Casa, Emmanuel Conte. (Il Giorno)
Ne parlano anche altre testate
Un taglio secco del 9,5 per cento a cui si aggiunge il 4 per cento degli anni precedenti. Alla fine, nel 2025 le 700mila famiglie milanesi si troveranno con una riduzione della tassa dei rifiuti pari al 13,5 per cento. (Corriere Milano)
La tassa sui rifiuti quest'anno si pagherà in media il 9,5% in meno. Invece, «in un mondo in cui tutto aumenta, questa è una buona notizia» sottolinea l'assessore alle Risorse finanziarie, Emmanuel Conte, che ha presentato ieri la delibera sulla Tari 2025 in Commissione. (il Giornale)
La decisione già approvata in giunta è stata presentata in commissione Bilancio e passerà al vaglio del consiglio comunale a fine mese (probabilmente il 28 aprile) In base alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario Casa Emmanuel Conte, la tassa comunale sui rifiuti nel 2025 costerà in media ai milanesi il 10% dell’anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Sono previste tre fasce di agevolazioni: con Isee fino a 5mila euro è prevista l’esenzione del pagamento; fino a 8mila euro è prevista una riduzione del 50 per cento sulla parte variabile; fino a 12 mila euro la riduzione è del 30 per cento, sempre sulla parte variabile. (LuccainDiretta)
In base alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario Casa, Emmanuel Conte, la tassa comunale sui rifiuti nel 2025 costerà in media ai milanesi un decimo in meno dell’anno scorso. (Il Giorno)
Nel 2025 la tassa scenderà circa del 10% rispetto all’anno precedente, arrivando così a un taglio totale del 13,5% dal 2021. Al Comune di Milano cala la tassa sui rifiuti. (Sky TG24)