Apple rilascia iOS e iPadOS 14.5: tra le novità sblocco con mascherina

Chiaramente, i major update di maggiore interesse per gli utenti sono iOS e iPadOS 14.5, che sono disponibili al download direttamente su iPhone e iPad.

Non solo iOS e iPadOS 14.5, ma anche watchOS 7.4, macOS 11.3 Big Sur e tvOS 14.5.

Ma quali sono le novità più importanti delle due nuove versioni dei famosissimi sistemi operativi di Apple?

Apple ha finalmente rilasciato tutti i suoi nuovi aggiornamenti, i cui annunci hanno avuto luogo durante l’evento “Spring Loaded” della scorsa settimana. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altre testate

L’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 14.6, è ora disponibile come beta pubblica. Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14. (amanteaonline.it)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

Milano Finanza. Ennesimo trimestre record per Apple, che ha chiuso i tre mesi terminati a fine marzo con ricavi in crescita del 54% su base annua a 89,6 miliardi di dollari, mentre gli utili netti sono pi che raddoppiati a 23,6 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. Nella Silicon Valley è iniziata una battaglia tra giganti che ha al centro i nostri dati (Avvenire p. (Informa)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)