Fnopo incontra Speranza: “Ostetriche disponibili a lavorare per ridisegnare un nuovo Ssn”

Quotidiano Sanità INTERNO

“Siamo molto lieti di aver incontrato il ministro Speranza e di aver potuto condividere con lui, in un clima cordiale, le progettualità della professione ostetrica, una professione che ha per propensione una grandissima resilienza e soprattutto spiccata proattività.

Con loro ci siamo confrontati su molti temi, dalla formazione specialistica agli investimenti sui consultori per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale”, ha affermato il Ministro della Salute,

16 LUG - Formazione, assistenza, territorio e nuovo Servizio sanitario nazionale più vicino alle cittadine e ai cittadini affinché sia in grado di rispondere con efficacia, efficienza equità e sicurezza alle richieste dei bisogni individuali. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Zona gialla, 4 regioni a rischio per la variante Delta (e i. COVID Variante Delta, impennata Rt (da 0,66 a 0,91): sale anche. E' questa l'indicazione su cui sta lavorando il governo, come riferito dal ministro della Salute, Roberto Speranza. (ilgazzettino.it)

(ITALPRESS) – “In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. (Toscana Media News)

“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia (Torrechannel)

“Il monitoraggio dei tamponi positivi – spiega – continua ad essere importante per valutare il livello di circolazione virale, ma non può più essere usato per prendere decisioni su misure di chiusura”. (Telebari)

“Il rischio è di decidere delle chiusure per gente positiva a casa, quando il sistema sanitario è pienamente efficiente dobbiamo superare il parametro dei 50 contagiati ogni 100 mila abitanti”. Anche grazie al contributo dei vaccini, l’età media dei contagiati in Italia si è ridotta considerevolmente, concentrandosi in una fascia che solo raramente arriva al ricovero ospedaliero. (Wall Street Italia)