VACCINO ASTRAZENECA: NESSUNO STOP, ma è raccomandato solo oltre una certa età. Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO

iLMeteo.it INTERNO

La seconda dose a 12 settimane va confermata nel progredire delle conoscenze.

Che ha poi detto subito che, "al momento si procederà anche con la seconda dose di AstraZeneca a chi lo ha già ricevuto.

ma è raccomandato solo oltre una certa età.

Non ci sono stati casi di trombosi con la seconda dose"

Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Il vaccino anglo-svedese AstraZeneca è ancora al centro dell'attenzione non solo in Italia, ma di tutta l'Europa. (iLMeteo.it)

Su altre testate

“Su 4,5 milioni di dosi somministrate del vaccino di Johnson&Johnson sono stati segnalati tre casi di trombosi simili a quelle notate in AstraZeneca“, ha detto il capo della task force dell’Ema per l’analisi dei dati, Peter Arlett, in conferenza stampa. (Meteo Web)

A riferirlo Sabine Straus, capo del Comitato per la farmacovigilanza Prac dell'Agenzia europea del farmaco Ema, rispondendo a una domanda sui rari casi di anomali coaguli di sangue osservati dopo la vaccinazione. (Tiscali.it)

Dopo le sospensioni, la fiducia nel vaccino Astrazeneca (ora Vaxzevria) continua ad avere un andamento altalenante, mentre crescono le preferenze per il siero Johnson&Johnson, anche se ancora non ufficialmente in fase di somministrazione. (Ottopagine)

Quelli con vettore virale, come il vaccino Janssen / Johnson & Johnson, consistono in un virus (in questo caso un adenovirus) reso innocuo e incapace di replicarsi, e ingegnerizzato per presentare nel suo Dna il gene che codifica per l’antigene. (Galileo)

Infatti ci sono state il 15-16% di mancate presenze agli appuntamenti per la somministrazione del vaccino Astrazeneca. “Il beneficio di AstraZeneca - ha aggiunto - è di molto superiore al rischio di eventuali rarissimi effetti collaterali. (L'HuffPost)

Stop produzione negli Usa. Il sito ha smesso di somministrare il vaccino di J&J per tutta la giornata "a scopo precauzionale". (ilmessaggero.it)