La sindrome dell'Avana colpisce anche a Ginevra. America sotto attacco, ma da chi?

Liberatv.ch ESTERI

Oltre duecento diplomatici sono stati colpiti dalla misteriosa 'sindrome dell'Avana'.

I primi caso risalgono al 2016 e sono stati registrati in tutto il mondo: Cina, Russia, Uzbekistan, Colombia, Stati Uniti (.).

Per il professore James Giordano non ci sono dubbi: "Si tratta di un attacco mirato, intenzionale e diretto contro gli obiettivi.

"La Cina vuole dominare il settore delle neuroscienze: la loro Grande Strategia punta a conquistare il primato mondiale entro il 2030

– L'America è sotto attacco, ma non conosce né chi sta attaccando né le armi a disposizione. (Liberatv.ch)

La notizia riportata su altri media

Per sindrome dell’Avana si intende una tipologia di malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell’ambasciata statunitense presso L’Avana. Che cos’è la sindrome dell’Avana? (L'Occhio)

Ma vede continuamente crescere il numero dei caduti: oltre duecento diplomatici statunitensi in tutto il mondo soffrono già per la misteriosa “sindrome dell’Avana”. Le ultime vittime sono state rivelate dal Wall Street Journal: un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra, che si aggiungono a una lunga lista (GameGurus)

In estate diversi diplomatici statunitensi basati a Ginevra e Parigi hanno lamentato malesseri, uno ha avuto bisogno di un ricovero. I sintomi sono sempre i soliti: giramenti di testa, perdita di equilibrio, nausea, strani ronzii. (GameGurus)

Mal di testa, amnesia e nausea: sempre più personale dell’ambasciata americana ha a che fare con misteriose malattie del cervello. Le vittime hanno sentito strani rumori e hanno sperimentato vertigini, perdita di memoria e mal di testa (QWERTYmag)

Tra il 2016 e il 2018 circa ventisei membri della rappresentanza statunitense risultarono colpiti dalla sindrome. Come riporta l'enciclopedia online Wikipedia “Per sindrome dell'Avana si intende una tipologia di malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell'ambasciata statunitense presso L'Avana. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Per il professore James Giordano non ci sono dubbi: "Si tratta di un attacco mirato, intenzionale e diretto contro gli obiettivi. – L'America è sotto attacco, ma non conosce né chi sta attaccando né le armi a disposizione. (ticinolibero.ch)